COMITATO ORGANIZZATORE 2008

Profili biografici


Francesco Rusconi-Clerici (Promotore-Relazioni Istituzionali)Nato a Milano il 30.06.1946, lauree in Ingegneria e in Architettura presso il Politecnico di Milano, Imprenditore, Consigliere Associazione Dimore Storiche Piemonte e Valle d’Aosta, risiede spesso a Pallanza nella Villa Rusconi – Clerici. Di antica famiglia da sempre presente sul territorio del Verbano e del Canton Ticino, ha una grande passione per il Paesaggio e i Giardini, che mette in pratica nella cura e conservazione della sua Villa e del suo magnifico Parco. Fin da ragazzo ama nuotare e osservare la vita e i fondali della costa Pallanzese, trasferendo le sue impressioni ed emozioni anche nella pittura e nella poesia.
Roberto Troubetzkoy Hahn (Promotore-Organizzazione Tecnica) Nato a Milano il 21.11.1946, laurea in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, dirigente industria, abita a Ghiffa. Appassionato della natura, storia e cultura del Verbano, partecipa alla vita del Lago e della sua Comunità, continuando la tradizione di famiglia, da 5 generazioni presente sulle acque e sul territorio di Verbania e Griffa. E’ pronipote del celebre scultore Paolo Troubetzkoy.
Antonio Bassi (Relazioni Soc. sportive e Canottaggio)
Antonio Bassi da due anni presidente del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Canottaggio, il comitato più grande ed importante d'Italia. Molto attivo dal punto di vista di promozione del canottaggio a livello giovanile. Organizza eventi promozionali e sportivi da diversi anni. Ha lavorato per il comitato organizzatore delle XX Olimpiadi Invernali di Torino 2006 per l'hockey su ghiaccio e per il comitato organizzatore dei Giochi Asiatici in Qatar - Doha 2006.
Silvia Triulzi (Assistenza sanitaria)
La sua famiglia proviene dal territorio di Verbania. Lei è residente da una vita a Pallanza. Dottoressa in Ginecologia all’Ospedale Castelli di Verbania, è conosciuta e amata per la passione, l’amore e la dedizione profusa nella sua professione. Grande sportiva, partecipa alla vita sociale e culturale di Verbania e, con la stessa gioia con cui aiuta le mamme e i neonati, pratica nuoto, podismo e ciclismo. La sua esperienza di medico praticante sportivo è di grande aiuto per l’evento.
Manuela Aspettati (Collaboratrice-Organizzazione)
Nata a Varese il 10.05.1982, laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, nel 2007 studia per specializzarsi in Comunicazione e Strategia della marca e del consumatore. Amante della vita all’aria aperta e delle manifestazioni sportive, ha colto l’occasione per aiutare nell’organizzazione dell’evento, nella certezza di poter ricavare un’ottima tesi, che possa lasciare un ulteriore segno positivo ai fini di questa bellissima iniziativa. E così è, tanto che nel 2008 si laurea e si ripropone per organizzare la seconda edizione di questa coinvolgente avventura.
Norma Gallina (Stagista)
Nata a Milano il 04.12.1988, studentessa al terzo anno di Arti Grafiche dell' Istituto Rizzoli per l'Insegnamento delle Arti Grafiche, prossima a diventare Operatrice Grafica Addetta Prestampa. Ha svolto uno stage nel quale si è occupata sia dell'impaginazione del libro "AVVENTURE D'ACQUA DOLCE" che della realizzazione dei vari blog dedicati alle numerose avventure svoltesi in questi anni.

Nessun commento: